BOUTIQUE HOTEL

Un soggiorno di charme, immersi in un’atmosfera di design e in un paesaggio mozzafiato

SUITES

Cinque scrigni che nascondono al loro interno il più prezioso dei tesori: la capacità di accogliervi in un’oasi di assoluta bellezza e di incredibile serenità. Un abbraccio confortevole, mai stucchevole, mai scontato.

Cinque piccole gemme incastonate in un territorio di cui godere senza filtri e da cui farsi rigenerare. Sarà la cura del dettaglio a stupirvi e a coccolarvi, a farvi innamorare del letto a baldacchino, delle ampie vetrate affacciate sui mille colori delle colline marchigiane, degli arredi decò e di quelli più contemporanei, delle luci e dei piccoli accessori che compongono questi microcosmi dal gusto unico e ricercatissimo.

Tutti i nostri ospiti possono godere della piscina e di tutta l’area verde che circonda IDEA 18, avendo a disposizione gratuitamente, il solarium, due lettini con il relativo ombrellone o gazebo e un telo per ciascuno.

Suite del Bonsai

Un piccolo e doveroso omaggio al Giappone e in maniera particolare a quanto la sua cultura ci dimostri come nell’essenzialità e nella riduzione del superfluo si possa trovare l’universo.

La Suite del Bonsai è un posto magico, dalle sue finestre potrete vedere molto ma sappiate che quelle creature che per quelle ore staranno con voi le vivranno solo per ricevere la luce e il calore di cui hanno bisogno. Loro non vi diranno mai niente ma se carpirete il loro spirito saranno con voi nei vostri ricordi, per sempre. Fatevi pure un selfie, se vi piace. Loro saranno lì ad aspettarvi ogni volta che vorrete ritornare. 

Suite dei palloncini

Un omaggio al viaggio, ai luoghi dell’essere, un amore irrefrenabile verso la ricerca continua, costante, mai ferma. In una parola: libertà.

Questo sono e vogliono rappresentare i nostri palloncini: caotici, mixati nei loro colori brillanti, simbolo di fanciullezza e gioia. Omaggio al viaggiare, al muoversi, al farsi cullare e perdersi, omaggio alla città più romantica e unica al mondo, Venezia, o meglio Murano, con quei forni sempre operosi mischiati a capacità antiche e maestrie quasi desuete.

 

Suite del fuoco

Il fuoco, elemento primordiale in assoluto, estremamente presente in tutta la struttura, trova una sua ubicazione anche in questa suite affacciata su un giardino pensile a forma di C che gira intorno.

Un moderno baldacchino nero che richiama la vasca a centro stanza, tutto intorno, dalle ampie vetrate, si scorge principalmente il verde e così, di conseguenza, verde è la parete di fondo. Un basso rialzo-soppalco di teak birmano permette una visione del fuoco ad altezza occhi e lo stesso ospita due poltroncine dallo stile decò verde salvia, posizione privilegiata per ammirare un belvedere mozzafiato. 

Suite del cannocchiale

Telescopio o cannocchiale, dipenderà dalle vostre scelte e dalle vostre passioni. Che vi piaccia guardare il cielo e le stelle o le colline e le case, per noi sarà indifferente.

Un oggetto straordinario, simbolo di gente abituata a cercare qualcosa, mai vicino, mai scontato, ma prima o poi raggiungibile.

Non sarà la vasca bianca, non sarà un solido moderno baldacchino, non sarà la morbida poltrona a farvi rimanere senza fiato: sarà la notte, quello squarcio di vetri a tutta altezza nella parete che si apre su una vallata illuminata, saranno i ventidue paesi che si possono vedere, sarà il mare sulla destra e Ascoli Piceno in fondo a sinistra. Ecco, questa sarà la meraviglia. 

Suite degli specchi

Il concetto di rifrazione e duplicazione dell’immagine, lo specchio in generale visto più come primo elemento della formazione dell’io. Un oggetto elegante, con una storia che ha da sempre affascinato l’uomo.

Ecco, vi vediamo seduti su una poltrona minimale di concezione molto zen, moderna, giapponese, a bervi un caffè o a leggere un libro, vi vorremmo pensare felici e rilassati, riflessi con quel sorriso appagato e appagante, di una meritata giornata di riposo.

Abbiamo amato da sempre gli specchi, li abbiamo voluti rendere protagonisti di questa camera così romantica, un po’ naif, vissuta. 

Boutique Hotel di lusso a Controguerra (TE). Una location dal design moderno e sofisticato.

Dove Trovarci

C.da San Fedele
Controguerra (TE) – 64100

Social