IDEA 18

La visione moderna di un nuovo Eden

IDEA

Laddove la tradizione del passato strizza l’occhio al futuro e all’innovazione, in un luogo senza tempo abbracciato da incantevoli colline e vallate suggestive, nasce il Boutique Hotel IDEA 18. E nonostante il mondo cambi, le persone si adeguino, la storia insegni, l’esperienza mostri e la tecnologia impazzi: mangiare bene e bere meglio resteranno sempre per questi bipedi pensanti prerogative principali e inderogabili.

Costerà fatica, fare la spesa però non sarà eroico, eroi sono quei produttori di fontina, quegli allevatori di maiali neri, tutte quelle persone che difendono DOP, DOC, IGT, DOCG, un sacco di sigle, un sacco di acronimi che troppo spesso vengono considerati solo degli orpelli a dei prodotti chic. Ecco noi sappiamo, crediamo, in tutto questo.

Noi vogliamo solo valorizzare il lavoro svolto dagli altri, chiaramente aggiungeremo il nostro, e tutto questo verrà comunicato.

Dare valore a qualcosa significa, migliorare, incrementare, esaltare, per fare questo bisogna essere disposti ad imparare dagli altri, mettersi in gioco, studiare, impegnarsi nelle dinamiche dell’ospitalità che è principalmente uno scambio di esperienze. Per essere buoni ospiti bisogna aver avuto il privilegio dell’essere stati ospitati, bisogna rimanere sorpresi dalle capacità altrui, capire come fanno gli altri, e ricordarsi soprattutto di quanto una cosa abbia fatto piacere a noi e semplicemente replicarla, migliorarla, adeguarla alle nostre esigenze, chiaramente lasciando inalterato quel senso di piacere e benessere che tutto ciò ha dato a noi.

Filosofia

Il rispetto dell’ambiente circostante. La capacità del saper aspettare la crescita naturale delle cose. L’amore per una terra generosa. Il recupero dell’acqua e la diminuzione degli sprechi. Un rispetto ossequioso delle stagionalità. La difesa delle tradizioni, siano queste gustative o dei prodotti. Un miglioramento costante dell’aspetto qualitativo.

“Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso”

(Mahatma Gandhi)

ETICA

Non utilizzo di diserbanti e concimi chimici e industriali, piantumazioni diverse in linea con il clima della zona, riscoperta di essenze atte a ricreare micro organismi che genereranno bio diversità. Così abbiamo voluto rendere le nostre scarpate, i camminamenti fatti di castagno in ingegneria naturalistica, atti a creare un ambiente il più possibile ospitale per la proliferazione di farfalle ed api.

Suites

Cinque suites di design per un relax di charme
visualizza

Contatti

Contattaci per informazioni relative al ristorante e all’hotel
Raggiungici