fbpx

RISTORANTE

La tradizione e la ricchezza del territorio in una cucina dal sapore moderno e al tempo stesso familiare

MENU

Un convinto amore per il territorio e per i suoi frutti e una sconfinata passione per la cucina hanno trovato subito un perfetto accordo nella cucina di Mauro Scaramucci, chef e titolare di IDEA 18 insieme ad Anna Illuminati. Massima cura per la scelta di ogni ingrediente, altissima attenzione per ogni dettaglio, un amore innato per il buon cibo: tutti tasselli di una cucina dal sapore autentico che non vuole mai perdere di vista il forte legame con la terra in cui affondano le nostre radici.

Menù di Ferragosto

  • Ostriche
  • Salsiccia marinata vino rosso, patata viola, senape e miele

  • Girello marchigiana affumicato, acidulato di prugne, tartufo nero

  • Bon Bon maialino sfilacciato

  • Risotto erbe spontanee, melanzane alla menta, cagliata latte di capra

  • Humus di ceci neri su cialda croccante

  • Nidi di spaghetto freddo con pesto mediterraneo

  • Calamari ripieni / Gamberi alla plancha

  • Tomahawk maiale

  • Galletti allo spiedo

  • Verdure grigliate
  • Patate al forno a legna

  • Frecantò al forno a legna

Incluso: Sangria bianca, rossa e vino

€ 70,00 a persona

Menu Idea

3 antipasti, 2 primi, 1 secondo 

Un menu da sei portate con i piatti che si sono guadagnati una piccola storicità in questo primo anno di vita.

Euro 40,00 (vini esclusi)

Menu Controguerra

2 antipasti, 1 primo, 1 secondo 

Un menù ristretto da 4 portate con un occhio di riguardo ai prodotti e alle preparazioni più tradizionali della zona… pasta fresca, agnello, legumi, coniglio, patate.

Euro 30,00 (vini esclusi)

Menu 18

3 antipasti, 2 primi, 1 secondo 

Un menu esteso, un po’ più aperto a contaminazioni ed innovazioni: ravioli tradizionali con zucca ma arricchiti da salsa tropicale al coriandolo, soufflé e filetti che sanno tanto di Francia, pulled pork all’americana ma servito sopra ad una patata del Fucino ed erbe spontanee della zona. Più che un menù, tanti piccoli ricordi di viaggio.

Euro 40,00 (vini esclusi)

CUCINA

Passione e rispetto, per migliorare un prodotto di partenza già straordinario. È sulla base di questi principi che proponiamo i nostri prodotti. La verdura del contadino, il latte, la panna e i formaggi del casaro, le bestie degli allevatori, la frollatura della carne del macellaio, gli animali da cortile nell’aia e le uova dal culo della gallina nel pollaio. Le migliori carni vengono conservate in apposite celle frigo, atte solo alla frollatura delle stesse; l’iperfrollatura della carne infatti ne aumenta la bontà e la digeribilità, la tenerezza e la complessità dei sapori e dei profumi.

Abbiamo voluto rendere omaggio al mondo del vino creando delle birre ibride IDEA 18, avvalendoci della collaborazione di birrifici artigianali.

 

 

SALA

Augurare “buon appetito” significa per noi regalare una “buona esperienza”. Crediamo nei cibi sani, nel suono scrocchiarello di una tenera oliva ascolana che esplode in bocca lasciando quella sensazione unica di pomodoro. Crediamo nell’amaro meraviglioso di un radicchio, nella farinosità di una patata di montagna.

Contattaci

“Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che noi facciamo, mentre sta passando.”